LO STAFF

Il Centro PSY-POLICE dispone di uno staff multidisciplinare di altissima qualità etica e professionale. Ogni componente dello staff ha seguito uno specifico percorso formativo interno per l’applicazione di linee guida diagnostiche e di intervento clinico adatte agli operatori di polizia e ai militari. Nessun appartenente allo STAFF presta attualmente servizio attivo nelle forze armate o di polizia ed è tenuto quindi alla assoluta riservatezza:

Marco Strano – Dirigente Psicologo della Polizia di Stato (in quiescenza) ha maturato nella fase iniziale della sua carriera, per circa 20 anni,  esperienze in ambito operativo ad alto rischio nel contrasto alla criminalità organizzata. Successivamente, in qualità di Psicologo, ha maturato esperienze nell’ambito del supporto psicologico degli operatori di polizia e dei militari. – curriculum su http://www.marcostrano.wordpress.com

Marco Cannavicci – Ufficiale Medico specialista in Psichiatra presso il Ministero della Difesa. Esperto di Psichiatra Forense è stato il Direttore del Servizio di Psicologia Militare della Direzione Generale di Sanità Militare del Ministero della Difesa. Ha svolto un dottorato di ricerca in neuroscienze forensi presso l’Università di Tor Vergata. Attualmente è in congedo e svolge attività professionale come Direttore sanitario della Clinica San Alessandro di Roma ma continua ad essere fortemente interessato alla tutela e al benessere degli appartenenti alle forze di polizia .

Marianna Chessa – Psicologa, Psicoterapeuta e Criminologa, iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Sardegna con n. 1959. Si è specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale della Famiglia e della Coppia e in Criminologia Forense presso la LIUC-Università Carlo Cattaneo (Varese) con il massimo dei voti. Ha pratica nella terapia EMDR. – curriculum su http://www.mariannachessa.it

Angela Dorascenzi – Ispettore Superiore della Polizia di Stato (in quiescenza), ha maturato più di trenta anni di servizio in vari reparti ed uffici. Nel Centro PSY-POLICE è la responsabile della comunicazione e della diffusione conoscitiva della struttura, organizzando anche eventi scientifici e culturali sul tema.

Federica Lucchetti – Laureata in Psicologia, ha maturato notevole esperienza operativa nelle tecnologie digitali e nella gestione dei social media.

Enzo Pacelli – Carabiniere in congedo, si occupa da più di trenta anni di problematiche connesse al tiro sportivo, agli armamenti e agli equipaggiamenti tattici. Nel Centro PSY-POLICE cura gli aspetti logistici e organizzativi del training di combat psychology.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: